Return to 2013

UNA RICETTA PER SINGLE di Cinzia Berni

ricettepersingle01UNA RICETTA PER SIGLE

di Cinzia Berni

 

LOCANDINA

Produzione : LA BILANCIA

Teatro De’ Servi, Roma – Gennaio 2013

Teatro Martinitt. Milano – Ottobre 2013

Teatro Roma, Roma Novembre 2013

Attori:

Cinzia Berni

Cristiana Lionello

Alessandra Korompay

Francesca Zagaglia

Paolo Persi

 

Scena: Rossella In zillo

Luci: Stefano Valentini

Abiti: Boutique Franciolini

Quadri: Monica Casali

Aiuto regia: Lilla Vancheri

Regia di Roberto Marafante

 ricettepersingle03

 

APPUNTI DI REGIA

 

Qual è la ricetta che cercano quattro donne single? Quella che farà trovare loro il grande amore o piuttosto il modo di stare bene da sole? Mentre le amiche cercano “la ricetta della felicità” a ritmo di ghiottonerie, scherzando sull’amore, sul sesso, sull’infedeltà… un dubbio si insinua… forse una di loro ha ancora una relazione con Luca, l’affascinante ragazzo che ha avuto una storia d’amore con tutte e quattro? L’arrivo dell’ex riaccende passioni, rancori e competizione tra le donne provocando momenti di esilarante comicità… con un finale davvero inaspettato!

quattro donne che vivono la consapevolezza dell’età che avanza, con i rimpianti verso un passato che non tornerà più, ma che non si rassegnano ad un futuro che sembra già scritto e stupiscono con la loro voglia di vivere e di mettersi di nuovo in gioco. Una commedia frizzante e attuale che evidenzia, con leggerezza e ironia, situazioni e paradossi del quotidiano, esaminando le varie visioni della vita di quattro donne solo apparentemente diverse tra loro.

 

RASSEGNA STAMPA

L’abilità della messinscena va tutta al regista Roberto Marafante che la ritma con grande sapienza, facendola scorrere fluida e senza lentezze. Il merito va a un cast di grande levatura attoriale.

Vito Bruschini – Global Press

La drammaturgia di Cinzia Berni è incisiva, spumeggiante e fortemente riconoscibile per uno stile esuberante e al contempo privo di sbavature, ottimamente valorizzato dalla regia discreta di Roberto Marafante

Andrea Cova – Saltinaria 16/2/2013

Tra  battute esilaranti e situazioni paradossali la commedia diverte e calamita l’attenzione del numeroso pubblico presente, che, però,  rimane veramente sorpreso  dall’inaspettato finale!

Claudia Di Meglio – Cineteatro

Permanent link to this article: http://www.robertomarafante.it/teatro/anno2013/italiano-una-ricetta-per-single-di-cinzia-berni/

Lascia un commento

Your email address will not be published.