Return to 2018

SORELLE, DIO VEDE E PROVVEDE! Musical

Produzione – COMPAGNIA DI LIZZANA (TRENTO)

Teatro Zandonai – Rovereto (TN) 31 marzo 2017

Teatro Zandonai . Rovereto (TN) 12 e 13 gennaio 2018

Teatro Comunale di Gries/Bolzano – 25 marzo 2018

Teatro San Floriano – Lizzana (TN) 6 e 7 aprile 2018

SORELLE, DIO VEDE E PROVVEDE! Musical

di Roberto Marafante

Musiche e liriche originali di Ariele Manfrini

Premio Miglior Spettacolo 2018 Festival “Il Mascherone” di Bolzano

Attori
Compagnia di Lizzana

Scenografia – Riccardo Ricci

Costumi – Rosanna Goller

Coreografie– Francesca Manfrini/ Valentina Maino

Luci – Guido Girardi/Marianna Fornasa

Orchestrazione – Daniele Anderle/Ariele Manfrini

Missaggio– Nicolò Conti

Preparazione Vocale– Nazarena Roas/Eleonora Barozzi

Mixer– Luca Dossi

Foto di scena– Claudio Condini

 Regia – Roberto Marafante

APPUNTI DI REGIA

Una  scuola di periferia disagiata è gestita dalle suore della parrocchia. Da questa scuola è uscita un giovane cantante pop divenuta di successo. La scuola, però, versa ora in gravi difficoltà  economiche ed è in procinto di essere chiusa. La Madre Superiora decide, allora, di richiamare quell’ex allieva cantante per convincerla a insegnare musica, visto che i ragazzi tendono anche ad abbandonare l’istruzione e a vivere la vita di strada.  La suora spera così che la sua ex allieva, con il suo entusiasmo e il suo esempio,  possa inventare un modo per salvare l’istituto dal fallimento e forse motivare i disillusi ragazzi del quartiere. Un modo per parlare della nostra realtà . Per raccontare dei giovani d’oggi, che spesso, attraverso la musica, riescono a riemergere da situazioni difficili cantando, recitando, danzando. Il risultato è uno spettacolo divertente, emozionante,  profondo  dove gli effetti speciali sono l’ energia degli interpreti. Un musical totalmente originale.

 

RASSEGNA STAMPA

Un coinvolgente evento creativo di teatro, musica e danza, che vedrà sul palcoscenico ventidue protagonisti, giovani e meno giovani, diretti da Roberto Marafante , autore anche del testo.

L’Adige.it – Manuela Pellanda-   11 gennaio 2018

Teatro Zandonai esaurito in ogni  ordine di posti per ben due serate. Decine di applausi a scena aperta dei mille spettatori presenti in platea e sui palchi. Calorosa, elettrizzante ovazione finale: sono questi  i dati e le emozioni del pubblico che hanno sancito il successo di “Sorelle. Dio vede e provvede!”

L’Adige 24 gennaio 2018

Il musical “Sorelle. Dio vede e provvede!”, nuova produzione della Compagnia di Lizzana ha vinto il premio come Miglior Spettacolo al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Il Mascherone” di Bolzano… La motivazione del premio come miglior spettacolo: “ E’ un musical pieno di entusiasmo, è fantastico, altamente coinvolgente e divertentissimo. Roberto Marafante ha davvero radunato un cast di prima qualità che esalta la sua regia veloce e piena di ritmo… Le musiche originale di Ariele Manfrini conquistano e trascinano veramente in uno spazio favolistico, dove la finzione sa trasformarsi anche nella realtà”

L’Adige 17aprile 2018

Doppia soddisfazione per il gruppo teatrale roveretano che vede così riconosciuto il suo impegno artistico e culturale nella realizzazione di un musical inedito con le musiche originali di Ariele Manfrini, la regia professionale di Roberto Marafante e la messa in scena di un cast di trenta tra artisti e tecnici in prevalenza giovani…

Il Trentino 17 Aprile 2018

Permanent link to this article: http://www.robertomarafante.it/teatro/2018-2/sorelle-dio-vede-e-provvede-musical/