↑ Torna a 1996

QUESTE PAZZE DONNE di Gabriel Barylli

QUESTE PAZZE DONNE
di Gabriel Barylli
Regia: Roberto Marafante
Interpreti: Marina Giulia Cavalli, Daniela Scarlatti, Stefania Spugnini
Scena: Massimo Marafante
Costumi: Chiara Defant
Musiche: Aldo Passarini
Coreografie: Lilla Vancheri
Luci: Roberto de Rubis

Commedia di grande successo in Austria e in Germania del giovane commediografo Barylli già affermato attore europeo. Adattata ai gusti italiani, la commedia si presenta come una lunga conversazione divertente e caustica di tre donne sul rapporti con l’altro sesso.
Diverse sia nel temperamento sia nella vita, le tre amiche sono costrette a passare insieme la notte di Natale e quella di Capodanno cercando di fare luce sulla confusa realtà sentimentale di oggi.

rassegna stampa:

“Meglio vivere sole e scoppiate oppure scoppiate ma sole? Il dubbio che attanaglia le tre protagoniste si rovescia sulla divertita platea…”
Alessandra Miccinesi – Il Giornale, 9 ottobre 1996

“La regia ha dovuto donare linfa vitale, chiedendo alle interpreti molto brio e forza comica. C’è riuscito e alla fine ne è venuta fuori una cosa simpatica”
M.L. – Il Messaggero, 7 aprile 1996

“Donne alla riscossa. E’ quanto accade sul palcoscenico. Il regista Roberto Marafante ha preparato uno spettacolo vivace e pieno di ritmo”
Sandra Cesarale – Corriere della Sera, 20 Marzo 1996

“In ” Queste Pazze Donne” ci sono tutti i temi che farebbero felice Freud”
Francesco Pascarito – Il Popolo, 9 ottobre 1996

“La serata offre almeno una rinfrescante mancanza di prosopopea.”
Masolino D’Amico – La Stampa, 17 marzo 1996

“… una direzione, quella di Marafante, dalla grazia colorata, minuziosa…”
Giorgio Serafini – Il Tempo, 7 ottobre 1996

Permalink link a questo articolo: http://www.robertomarafante.it/teatro/1996-2/queste-pazze-donne/

1 comment

  1. Angela Cespuglio Santoro

    Sono una matura attrice per caso. Mi piacerebbe mettere in scena il testo Queste Pazze Donne ,insieme a due mie amiche attrici non per caso. Ma essendo squattrinate ma piena di volontà , vi chiedo potreste mandarmi il copione gratuitamente ? Vi ringrazio sin da ora. Avrete fatto un’ opera buona . Vi lascio la E- mail …. acespuglio -57@ libero.it . Grazie . Vi inviteremo alla prima che sicuramente faremo a Vittoria Rg . Al teatro comunale sempre gratuitamente dato che facciamo parte di un ‘ associazione al femminile chiamata Centro Donna. .con osservanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>