↑ Torna a Cinema

SIGNORINA GIULIA

SIGNORINA GIULIA
un film di Roberto Marafante

soggetto originale e sceneggiatura di Roberto Marafante Produzione: Goodtime Enterprise di Gabriella Buontempo
Interpreti: Andrea Occhipinti, Isa Danieli, Isabel Russinova, Giuliana Calandra
Direttore della fotografia: Stefano Moser
Montaggio: Pierluigi Leonardi
Scene: Massimo Marafante
Costumi: Patrizia Baiocchi
Musica: Manuel De Sica

Il film è stato presentato a: “Rome Film Festival” (1993) , “Euro mediterranea – Cinema Giovane” (1993), “Annecy Film Festival 1993” Il film è stato mandato in onda su tutte le reti Finivest (Canale5, Italia1, Rete4) con repliche, fino al 1999.

E’ la strana e divertente storia d’amore tra un giovane manager in carriera e una signorina matura del sud che vive sola nello stesso palazzo. In realtà è la crisi esistenziale del protagonista che lo porta a trovare rifugio nel piccolo mondo della sua vicina, caldo, semplice, fatto di cose antiche, ma autentiche. Il film si presenta come un apologo che narra il cambiamento nella nostra realtà anche attraverso lo scontro di due culture, di due modi di intendere la vita e sicuramente quello in cui crede la signorina Giulia (così si chiama la matura amante) è destinato a soccombere.


E’ il contrasto tra Nord e Sud, tra mondo tecnologico e mondo rurale, tra soldi e anima e, a distanza di nove anni, il Film mantiene ancora, e,forse ancor più di quando è stato girato, la sua attualità, tanto da sembrare oggi profetico degli interrogativi che ci assillano.

Con una richiesta precisa e motivata è possibile avere in visione il film in VHS. E’ vietata la riproduzione e la vendita e i diritti sono tutti riservati. Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.

Per informazioni rivolgersi a:
Good Time Enterprises film production
di Gabriella Buontempo
via Pietro della Valle 13
tel. 00+39+06.688.08.562-3-4
goodtime.enterprise@tiscalinet.it

Permalink link a questo articolo: http://www.robertomarafante.it/cinema/signorina-giulia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>