↑ Torna a 2009

MARY E LE ALTRE

LOCANDINA Il Teatro delle Quisquiglie – produzione

TEATRO SAN MARCO – Trento 6 e 7 Maggio 2009

MARY E LE ALTRE

di Emanuela Rossini e Margaret Ross

Attrici

Ester D’Amato

Maria Bruna Fait

Barbara Deanesi

Gabriella Morassi

Fosca Leoni

Scena e luci: Andrea Coppi

Regia: Roberto Marafante

APPUNTI DI REGIA

Ambientato tra il Trentino e Londra, lo spettacolo racconta  la storia di una famiglia trentina emigrata negli anni Trenta a Londra e di come quello che sembra un lontano passato continui a vivere dentro di noi. Scritto dall’autrice trentina Emanuela Rossini con Margaret Rose, il testo, nella sua versione inglese, è stato presentato a  Londra nel novembre del 2008. Frutto di una ricerca tra il Trentino e le comunità Italo-Britanniche, di seconda e terza generazione, il testo racconta che cosa successe agli italiani emigrati a metà degli anni ’30 a Londra quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale.

RASSEGNA STAMPA

Convincente la regia di Roberto Marafante che ha composto un allestimento ricco di intuizioni, con una pulita movimentazione scenica giocata su una pedana inclinata e un continuo spostamento di tavoli e sedie creando scene plastiche di interessante riferimento pittorico.

  1. Dalpiaz – L’Adige 8 maggio 2009

Permalink link a questo articolo: http://www.robertomarafante.it/teatro/2009-2/mary-e-le-altre/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>