↑ Torna a 1997

LO SCHERZO DEL RE

LO SCHERZO DEL RE (teatro ragazzi)
di Roberto Marafante
regia: Roberto Marafante
Scena e Costumi: Lele Luzzati
Pupazzi: Maria Signorelli
Musiche: Marco Schiavoni
Interpreti: Carlo Conversi, Letizia Volpicelli, Gianni Silano, Fabrizio, Passerini, Laura De Angelis, Davide Bennati

Uno spettacolo per ragazzi di grande successo che ha avuto svariate edizioni dal ‘90 al ’98. Basato sul recupero del linguaggio popolare della filastrocca italiana gioca su un virtuosismo di “nosense” che i piccoli comprendono benissimo come fosse una seconda lingua.

Lo spettacolo voluto dalla grande burattinaia Maria Signorelli di fama internazionale, è stato l’ultimo a cui abbia collaborato con la sua preziosa arte di invenzione dei burattini.

Rassegna stampa:

“Una messa in scena tesa e sorprendente, curata con precisione dal regista Roberto Marafante, valorizzata dalla magica scenografia di Emanuele Luzzati e dei burattini di Maria Signorelli, ma l’aspetto più originale è da ricercare nell’operazione drammaturgica…”
Ilaria Lucari- Il Piccolo di Trieste, 20 marzo 1998

“… su trecentocinquanta bambini, soltanto cinque hanno chiesto…di andare al bagno. E gli addetti ai lavori sanno che questo è un segno di grande concentrazione”.
Luisa Guarino – Latina Oggi, 12 novembre 1997

Permalink link a questo articolo: http://www.robertomarafante.it/teatro/1997-2/lo-scherzo-del-re/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>