↑ Torna a 1995

CIAK SI GIRA: BIANCANEVE E I SETTE NANI

CIAK SI GIRA: BIANCANEVE E I SETTE NANI
(teatro ragazzi)
di Roberto Marafante
Regia: Roberto Marafante
Interpreti: Carlo Del Giudice, Laura De Angelis, Fabrizio Passerini Scena,
Costumi e Pupazzi: Santuzza Calì
Musiche: Marco Schiavoni

Anche questa commedia, dato il successo, ha avuto numerose edizioni dal ’95 al ’99. Tentativo di rileggere la famosa favola in un’ottica moderna, si è affermata come un genere che soddisfa oltre che i ragazzi anche un pubblico adulto. E’ stata scritta per festeggiare il centenario del cinema e in questa chiave la storia di Biancaneve si snoda come un film ambientato nella Hollywood del cinema muto.

rassegna stampa:

“E’ ingegnosissima la chiave di lettura scenica che ha indotto Roberto Marafante a paragonare la favola di Biancaneve a un’ “Eva contro Eva”… Da non perdere.”
Rodolfo di Giammarco – La Repubblica, 3 dicembre 1995

“Una semplice parodia? Si direbbe proprio di no, perché quella di Marafante non è la favoletta da farsi leggere la sera dal papà, ma un thriller mozzafiato da fissare con gli occhi sbarrati e i brividi sul collo, come se ci si trovasse incollati alla TV in una sera di temporale.”
Michela Pezzani – L’Arena, 12 marzo 1996

Permalink link a questo articolo: http://www.robertomarafante.it/teatro/1995-2/ciak-si-gira-biancaneve-e-i-sette-nani/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>