↑ Torna a 2010

LA STRANA NOTTE DI ALICE di Alessandro Betti

LOCANDINA

Produzione LA BILANCIA

Roma – Teatro de’ Servi – Dicembre 2010

Milano – Teatro Martinitt – Gennaio 2011

Torino – Teatro Gioiello –  Marzo 2011

LA STRANA NOTTE DI ALICE

di Alessandro Betti

Attori

Ussi Alzati

Andrea Appi

Martino Duane

Scena Andrea dell’Orto

Costumi: Giusy Nicoletti

Musiche Paolo Cens

Luci: Stefano Valentini

Aiuto Regia: Lilla Vancheri

Regia: Roberto Marafante

APPUNTI DI REGIA

Alice è una donna apparentemente pragmatica e positiva che vive la sua vita sempre di corsa, tra appuntamenti di lavoro e non solo, continuamente alla ricerca di un equilibrio emotivo. Una sera rientrando a casa dal lavoro, rompe accidentalmente la chiave del suo appartamento dentro la serratura. Questo evento è solo l’inizio di una nottata piena di avvenimenti straordinari,

RASSEGNA STAMPA

La commedia di Alessandro Betti e diretta da Roberto Marafante, è piacevole e coinvolgente forse perché quelli di Alice potrebbero essere anche i vicini di chiunque e lascia allo spettatore la curiosità di sapere se quella benedetta porta verrà, prima o poi,  finalmente aperta.

Maurizio Bellini – Il Foyer

Il pubblico ha riso per tutto lo spettacolo, in moltissimi ho sentito che si sono riconosciuti nei personaggi, un’identificazione che li ha portati a commentare, anticipare, suggerire battute agli attori durante la rappresentazione, in una compenetrazione attualmente non così frequente.

Riccardo Mazzoli  – 27 Novembre 2010

“La strana notte di Alice” è uno spettacolo che fa dell’ironia e della delicatezza un proprio obiettivo dichiarato…

In questo il testo di Alessandro Betti e la sapiente regia di un maestro quale Roberto Marafante eccellono e permettono la riuscita completa dello spettacolo.

Daniele Pierotti – Saltinaria – 2/12/2010

“Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare” così scriveva Jim Morrison e in sintonia con queste parole il regista Roberto Marafante rende possibile ciò che non lo è.

Giulia Paciotti – Gufetto -30/11/2010

Dopo il successo di “Banda (Dis)armata”, Roberto Marafante torna a teatro con una piacevole commedia scritta da Alessandro Betti e interpretata da Andrea Appi, Ussi Alzati e Martino Duane.

Sagoma Ventiquattro – SagomaComedy – 4/1/2011

Permalink link a questo articolo: http://www.robertomarafante.it/teatro/2010-2/la-strana-notte-di-alice/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>